Concorso "Vivere la Pace 2006"

 

Lunedì 11 Dicembre 2006 nella sala consiliare del Comune si è tenuta la cerimonia di premiazione.

La nostra classe 4 A  si è classificata al secondo posto

 

Questo è il lavoro che abbiamo  presentato

 

 

Motivazione: 2° Classificato - classe 4A della scuola Mario Greppi

Originale l’idea del viaggio da intraprendere attraverso il mare insidioso per raggiungere un mondo più giusto. A muovere questa grande nave di pace sono le coloratissime vele con la rappresentazione degli otto obiettivi di sviluppo del millennio che aiuteranno l’imbarcazione ad andare più veloce e a non perdere la rotta.
E’ piaciuta inoltre l’idea della fotografia a documentare l’adesione della classe all’iniziativa dello “Stand up”, un gesto simbolico dal forte significato a dimostrazione della volontà dei più giovani soprattutto di conoscere e impegnarsi per il raggiungimento dell’ambizioso traguardo.

 

Il nostro Stand Up per sostenere

 “GLI OTTO OBIETTIVI DI SVILUPPO DEL MILLENNIO”

Nel 2000, adottando la Dichiarazione del Millennio, 189 leader mondiali si sono impegnati ad eliminare la povertà estrema. Lo hanno fatto impegnando i propri governi a raggiungere 8 Obiettivi concreti entro il 2015: eliminare la fame e la povertà, assicurare l’istruzione primaria a tutti i bambini e le bambine, promuovere la parità tra uomo e donna, ridurre la mortalità infantile, migliorare la salute delle gestanti, combattere l’aids, la malaria e altre malattie, migliorare la qualità della vita e il rispetto dell’ambiente, lavorare insieme per lo sviluppo umano.

la Campagna del Millennio “No excuse 2015” è stata lanciata nel 2002.

 

Le foto della premiazione

 

Premiati dal Sindaco Achille Taverniti e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Grazia Sezzi del Comune di San Donato Milanese

 

 

 

 

Ecco il premio vinto: tanti bellissimi libri per la nostra biblioteca di classe!!

 

 

Scarica il bando di concorso