Educazione Alimentare 3a

Uffa mamma! Voglio mangiare con le mani!

Non è educato figlia mia, fa la brava, se no ti sporchi tutta.

Ma io amo il cibo! Tu mica mi fai le coccole con la forchetta! (rd)

In terza elementare continueremo il nostro percorso di Educazione Alimentare.

Ci siamo iscritti al progetto “Amico Latte”, che prevede tante attività divertenti ed educative per conoscere tutte le proprietà di questo prezioso elemento da svolgere con il computer.
 

Insieme al progetto stiamo partecipando ad un gioco-concorso che, dal mese di novembre, ci sta appassionando moltissimo: si trova sul sito di

Amico Latte.

Ci sono prove settimanali da affrontare, sondaggi, giochi e un interessantissimo forum tramite il quale possiamo dialogare con altre classi di scuola elementare sparse in tutta Italia!

 

 

Non abbandoneremo il nostro Orto a Quadretti.

Dopo l'esperienza fatta in Classe 1a e in  in Classe 2a, siamo diventati bravissimi a coltivare ortaggi e verdure, non vediamo l’ora di ricominciare questa bellissima esperienza!

 

Anche quest’anno abbiamo adottato un Melo in Alto Adige!

 

Sul sito di Adotta un Melo seguiremo tutte le fasi di crescita e di coltivazione di una pianta di Melo della qualità Stark Delicious che ci è stata assegnata.

 

La nostra fattoria si chiama GranBurrasca e attraverso le immagini, le istruzioni e la collaborazione di Omar, l'esperto del posto, conosceremo passo passo tutte le fasi della cura, della concimazione, della potatura e della raccolta delle mele.

 

A settembre ci hanno inviato a scuola le nostre bellissime e buonissime mele Golden Delicious che abbiamo coltivato a distanza l’anno passato!