Me...la Racconti

2 Ottobre 2006.

Il 2 ottobre di ogni anno si commemora la festa dei nonni. Nel calendario religioso il 2 ottobre è la giornata dedicata agli angeli custodi. Grazie a tutti i nonni! Meritano tutto il nostro affetto e un grande rispetto!
Anche quest’anno per ricordare questa festa siamo andati a teatro, all’Auditorium del Pime di Milano, per vedere lo spettacolo:

“Me…la racconti?
La storia delle mele storiche”

 

Uno spettacolo brillante, comico,musicale, ideato e progettato dall’Agenzia Animativa del Melo che si pone come obiettivo il potenziamento del valore delle relazioni intergenerazionali.

 

Protagonista una mela che, dal Paradiso Terrestre all’Olimpo di Zeus, dalla conosciuta storia di Guglielmo Tell alla scoperta della forza di gravità fino ad arrivare alla fiaba di Biancaneve, la fa “da padrona” contaminando il destino degli uomini. Il racconto è messo in scena in chiave particolarmente comica e brillante da nonna Bea, una nonnina sprint che comincia ad accusare i primi sintomi dell’età che avanza: qualche acciacco ed una giusta dose di simpatica smemoratezza, sdrammatizzati dalla vitalità di Ercolino, il suo vivacissimo nipote.


Ci è piaciuto moltissimo!